No results found.
Tutto pronto a Siena, nella Nobile Contrada del Nicchio, per le Solennità dei Santi Giacomo e Filippo Apostoli che si terranno dal 20 al 22 maggio. Il popolo di Via dei Pispini ricorda due figure che rappresentano gli antichi titolari dell’Abbadia Nuova e i patroni dell’arte dei vasai. Un lavoro che ha reso celebri in tutta la Città del Palio i nicchiaioli medievali.
L’evento – Tante le iniziative in programma per una tre giorni che coinvolgerà varie zone e molti luoghi caratteristici del rione del Nicchio. Esposizioni, seminari, premiazioni, concerti, mercatini e gusto s’incontreranno per una festività molto sentita che rappresenta la degna valorizzazione non solo dei luoghi ma anche delle attività lavorative storiche per cui il rione dei Pispini è tradizionalmente rinomato.
AF
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.