Home » “Il prode Orlandino” di scena al Teatro del Costone di Siena il 26 e 27 marzo

“Il prode Orlandino” di scena al Teatro del Costone di Siena il 26 e 27 marzo

24/03/2011

La copertina del libro

No results found.

Ultimo appuntamento, sabato 26 e domenica 27 marzo, con Fa...Volare. I Pupi di Stac porteranno in scena alle ore 16 (con replica alle 18) “Il prode Orlandino”, lo spettacolo di burattini di legno intagliato, consigliato ai piccoli di almeno 3 anni.

Lo spettacolo - Vincitore del 1° premio Festival Nazionale Teatro Ragazzi di Padova 1986, e ispirato alle antiche fiabe popolari di Gherardo Nerucci Orlandino e Buchettino, racconta la storia di un bambino orfano, Orlandino, che arriva, in cerca di fortuna, alla corte di un reuccio della campagna toscana. Costretto dall’invidia dei servitori a fronteggiare, per ben tre volte, il terribile Orco e sua moglie Catera, riuscirà, con audacia, a vincere e sposare, così, la bella principessa. Una storia a lieto fine, raccontata con l’utilizzo dei termini e dei modi di dire più significativi del linguaggio delle novelle popolari toscane, in particolare pistoiesi.

Info - Ricerche e testo sono a cura di Laura Poli, aiutata da Enrico Spinelli e Fiorella Cappelli. Le scene sono di Massimo Mattioli, i burattini di Ursel Rippe, e le musiche originali di Enrico Spinelli.
I biglietti, posto unico 3 euro, saranno in vendita alla biglietteria del Teatro del Costone (tel. 0577-111101) il giorno stesso della rappresentazione, a partire dalle ore 15. Ogni persona ne può acquistare fino a un massimo di 5 e non è consentito il cambio turno. Per informazioni contattare la direzione cultura e grandi eventi, servizio teatri, 0577-292225, indirizzo e-mail cultura_teatro@comune.siena.it, oppure i numeri 0577/292614-15.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.