No results found.
Le Sather Classical Lectures per il 2010/2011 saranno tenute nei mesi di febbraio e marzo 2011 a Berkeley da Alessandro Barchiesi della Facoltà di Lettere di Arezzo dell’Università di Siena.
Si tratta del più importante ciclo di conferenze sull'antichità classica a livello mondiale, e di fatto del maggior riconoscimento per chi studia l'antichità classica nei suoi vari aspetti (storia, letteratura greca e latina, archeologia).
Il ciclo didattico - Le lezioni sono assegnate a uno studioso diverso ogni anno, e nei 97 anni di storia dell'iniziativa (che si è interrotta solo per un anno durante la II guerra mondiale) Barchiesi è stato preceduto da tre soli italiani (Arnaldo Momigliano, Emilio Gabba e Gian Biagio Conte).
Il tema delle lezioni, "The war for Italia", è il rapporto tra Roma e l'Italia nell'Eneide di Virgilio e nella sua ricezione. Le Sather Lectures vengono pubblicate in volume da University of California Press.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.