Home » Il tempo condiviso. Un volume racconta un anno di emozioni a Castelmuzio

Il tempo condiviso. Un volume racconta un anno di emozioni a Castelmuzio

Domenica 7 dicembre alle 18

Trequanda

03/12/2025

Castelmuzio si prepara a vivere una serata all’insegna della comunità e del piacere di stare insieme. Domenica 7 dicembre, dalle 18, il Centro dell’Olio ospiterà la presentazione del volume “Il tempo condiviso. Un anno di emozioni a Castelmuzio”.

Il volume, edito da LaV Libri, fortemente voluto dalle associazioni locali, è un progetto editoriale che raccoglie fotografie, testimonianze dirette e immagini che hanno caratterizzato la vita del borgo nel 2024, con un lavoro corale che restituisce la ricchezza della quotidianità di una piccola comunità e il valore del tempo vissuto insieme.

Inoltre al suo interno sono contenuti i racconti che hanno partecipato ai laboratori di scrittura del festival “Il Libro Parlante”, sostenuto dal Comune di Trequanda e dalla Regione Toscana, che per tutto il 2024 ha portato tanti appuntamenti culturali a Castelmuzio.

La serata proseguirà con la presentazione del libro “3 borghi, la loro storia, le ricette delle loro donne” di Diana Facci. Al termine degli incontri è prevista un’apericena a cura di Tipozero Silvestri, che proporrà una selezione di piatti ispirati alla tradizione locale. L’apericena è a numero limitato e prevede prenotazione obbligatoria ai numeri 3288657487 e 3355478839 (il costo è di 20 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini fino a 8 anni).

La serata, promossa dal Comune di Trequanda e da Castelmuzio Borgo Salotto, è resa possibile grazie alla partecipazione delle associazioni locali e di tutta la comunità di Castelmuzio.

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: