Un romanzo che intreccia storia e mistero, con Pisa sullo sfondo e un protagonista d’eccezione: Leonardo Fibonacci. Si tratta de “Il teorema di Fibonacci” (MdS Editore) di volume di Giorgio Ventura che verrà presentato sabato 7 febbraio alle 17.30 a Pisa, alla libreria Erasmus in piazza Felice Cavallotti 9.
Oltre all’autore interviene Alessandro Canestrelli, autore del libro “Leonardo Pisano, Fibonacci: per novem figuras indorum”; modera Antonella Magliocchi.
Siamo nel 1223: i numeri “nuovi” faticano a farsi strada in Occidente e Fibonacci, tormentato dai propri fallimenti, si trova coinvolto in un’indagine oscura. L’arrivo in città dell’imperatore porta intrighi di corte e un delitto: accanto al corpo, un enigma matematico. Da lì, una spirale di indizi, specchi e inganni, dove il genio dei numeri dovrà fare i conti con la sua parte più umana e fragile.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Condividi su:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.