Home » “Il vangelo secondo la nonna” a Firenze venerdì 24 febbraio

“Il vangelo secondo la nonna” a Firenze venerdì 24 febbraio

21/02/2012

No results found.

“Nel Nuovo Testamento la storia della salvezza ha inizio con un bambino. Sì, proprio un bambino: fragile, bisognoso di attenzioni, nato nella povertà ma tanto amato da Maria e dal suo sposo Giuseppe…” . Comincia così il meraviglioso racconto della vita di Gesù, riscritto con vivacità e competenza da una nonna per i propri nipotini e per tutti gli altri piccoli. Il risultato è “Il vangelo secondo la nonna” (Sarnus) di Teresa Minguzzi Gianuizzi, il volume che verrà presentato venerdì 24 febbraio alle ore 17 a Firenze, all’interno della Libreria Don Bosco – Elledici (via Gioberti, 37). Oltre all’autrice e all’editore sarà presente la giornalista Maria Cristina Carratù.

La pubblicazione - Dalla stella cometa agli angeli, dalla famiglia di Gesù alla sua presenza oggi come amico, dalla pesca miracolosa e dalla moltiplicazione dei pani alla tempesta sedata, dall’incontro con gli Apostoli a quello con Zaccheo, l’autrice chiarisce il senso degli episodi e delle figure chiave del Vangelo, mettendo in luce i concetti alla base della religione cristiana. Vengono allora spiegate le preghiere e il significato della buona novella, il concetto di croce e resurrezione e così via, mentre un interessante capitolo ci riporta a ciò che Gesù stesso ha detto di sé. Un libro unico che, con le parole semplici delle favole di un tempo, trasmette inalterato il messaggio d’amore del Vangelo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.