Home » Incontri d’autore a Castiglioncello, il 24 luglio Enzo Ghinazzi presenta “La confessione”

Incontri d’autore a Castiglioncello, il 24 luglio Enzo Ghinazzi presenta “La confessione”

23/07/2012

Cantante, autore, conduttore e adesso anche scrittore di noir di successo, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, sarà il protagonista dell’incontro di martedì 24 luglio alle ore 18 alla Limonaia di castello Pasquini a Castiglioncello, nell’ambito della fortunata rassegna di incontri con gli scrittori organizzata dal comune di Rosignano Marittimo e curata da Gloria De Antoni.

Il volume
- “La Confessione” (Rizzoli) è il primo romanzo di Pupo. Cosa succederebbe se uno dei cantanti italiani più amati venisse ucciso durante Festival di Sanremo? Inizia così il libro che, come recita il titolo, prima di essere un giallo è un'autobiografia romanzata ma non troppo di mister “Gelato al cioccolato”. La vicenda è ambientata a Sanremo. A poche ore dalla serata finale del Festival della Canzone, un clamoroso omicidio scuote il mondo dello spettacolo e l’Italia intera: uno dei cantanti più amati dal pubblico è stato ucciso nella sua lussuosa suite con un colpo di pistola al volto. Imprevedibile e funambolico come il suo autore, “La confessione” è un thriller che ci trascina nel mondo sfavillante dello spettacolo, mostrandoci dall’interno la sua anima nera. Un romanzo che non ha paura di commuovere, di stupire e, fino all’ultima pagina, di colpire dove fa più male.

La rassegna - Giunta alla trentaduesima edizione, la rassegna in programma alla Limonaia nel parco di Castello Pasquini, è ormai divenuta negli anni un appuntamento importante e atteso dal pubblico dei residenti e di coloro che hanno scelto Castiglioncello come luogo di vacanza. L’ingresso agli incontri è gratuito.

Info - Il bookshop anche quest’anno è a cura di Libreria Gaia Scienza - Cala de’Medici.
tel. 0586 724496 / 395

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: