Home » Incontri d’autore a Castiglioncello, il 26 luglio sono di scena Nada e Simone Lenzi

Incontri d’autore a Castiglioncello, il 26 luglio sono di scena Nada e Simone Lenzi

25/07/2012

Una accoppiata inedita nata dall’amore per la musica e rafforzata dal piacere della scrittura. Nada e Simone Lenzi saranno i protagonisti dell’appuntamento di giovedì 26 luglio (ore 18) con la rassegna “Incontri d’autore a Castiglioncello” ospitata nella Limonaia di Castelli Pasquini. Sarà l’occasione per Nada di presentare la sua seconda prova letteraria: “La grande casa” (Bompiani), un romanzo corale e al femminile.

Il romanzo - Siamo nel 2053 in una grande casa che un tempo era una fornace e che la signora Richeter ha trasformato in un accogliente rifugio per artisti, pensatori, sognatori che trovano così un punto fermo nella deriva della propria vita. Ed è proprio qui che ritorna Elke per ricominciare e riprovare a ripartire. In questa grande casa vive Gemma, che parla con gli alberi, ha in sé l’energia dell’universo ed è di esempio a tutti. Poi c’è Emilia: rimasta orfana, è andata dalle suore e ha trovato il conforto paterno di un bidello di scuola, prima di perdersi nel miraggio di diventare una ballerina famosa. L’incontro delle vite di queste tre donne è il filo rosso di tutta la storia, tra donne che soffrono ma non vogliono certo arrendersi, uomini che scompaiono e figli nati per andar via. La Grande Casa è la storia dell'amicizia di queste tre donne speciali e del destino che le ha fatte incontrare. Accanto a loro, gli altri ospiti della Grande Casa: visionari incompresi, artisti, solitari, che nel ricovero di Elke trovano finalmente se stessi sconfiggendo l'indifferenza che li avevano posti ai margini della vita sociale.

La rassegna - Giunta alla trentaduesima edizione, la rassegna in programma alla Limonaia nel parco di Castello Pasquini, è ormai divenuta negli anni un appuntamento importante e atteso dal pubblico dei residenti e di coloro che hanno scelto Castiglioncello come luogo di vacanza. L’ingresso agli incontri è gratuito. Il bookshop anche quest’anno è a cura di Libreria Gaia Scienza - Cala de’Medici. In caso di maltempo gli incontri si terranno nell’auditorium di Castello Pasquini.

Info - tel. 0586 724496 / 395

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: