Dall’Intelligenza Artificiale alla filosofia, dallo sport all’arte passando per la cronaca e il racconto della città. Da non perdere le conferenze curate da Raffaele Ascheri in programma nella Sala storica della Biblioteca degli Intronati di Siena nel mese di dicembre, tutte alle 17.30.
Si parte martedì 2 dicembre con la lectio di Michael Bonelli Quando il pensiero diventa azione – L’A.I. al servizio dell’immaginazione umana.
Mercoledì 3 dicembre Achille Mirizio presenta il suo ultimo libro filosofico “Cronache dal crepuscolo” (Primamedia Editore), dialogando con Marco Ventura.
Giovedì 4 dicembre si parlerà del libro “L’Alberino è una fede” (Betti Editrice) a cura di Maurizio Madioni, interverrà Luca Luchini.
Mercoledì 10 dicembre un dialogo fra Raffaele Ascheri, Luca Luchini ed Enrico Toti a partire dal volume “Quattro croci a Siena” (Sillabe Editore).
Lunedì 15 dicembre protagonista Serena Terziani con “I fatti del Circeo. La storia, le memorie, le immagini” (Le Monnier).
Mercoledì 17 dicembre ci sarà la presentazione del libro “Un tuffo nel tuo passato” (Chi Più Ne Art Edizioni) di Daniele Galasso, introduce Maria Patrizia Fazi.
Ultimo appuntamento dell’anno venerdì 19 dicembre con il Concerto dell’Ottetto vocale senese “Viaggio nella polifonia”, diretto da Vincenzo Vullo.
info 0577 292666
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.