No results found.
289 iscritti, 32 band in gara, 7 serate eliminatorie e una finalissima che vedrà in gara le 4 migliori formazioni, con ospiti fuori concorso i Mojomatics, un caposaldo dell’indie-rock tricolore. Tutto pronto per l’ultimo atto delle selezioni toscane di Italia Wave Band, sabato 7 aprile al Sonar di Colle di Val d’Elsa.
I finalisti – I finalisti sono quattro: da Arezzo il garage rock degli Osaka Flu, da Lucca/Empoli i ciuffi a banana e il rockabilly degli ZoCaffe, da Livorno tutto il fascino e l’r’n’b di Rahma, da Firenze il rock dichiaratamente Uk dei Blue Popsicle.
Il concorso - Generi diversi, artisti diversi, ma tutti con in comune un approccio molto serio alla musica, come dimostrano le uscite discografiche, le buone recensioni e le decine di concerti che hanno all’attivo. Quindi, gara apertissima e ottimo livello. A decretare il vincitore sarà un giuria composta da addetti ai lavori, critici musicali e musicisti. Il gruppo/artista parteciperà ad Arezzo Wave Love Festival 2012, dal 12 al 15 luglio ad Arezzo, oltre che al VeganFest, il festival "cruelty free" in programma a maggio al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca). Come detto, sul palco del Sonar, sabato 7 aprile ci saranno anche i Mojomatics, duo veneziano che da due lustri abbondanti pesca a piene mani in quel rock ’60 che chiama in causa Kinks, Stones, Byrds, per poi concedersi ampie parentesi blues e folk. Il nuovo album è “You are the reason for my troubles”, licenziato proprio in questi giorni: una sorta di omaggio ai pionieri della canzone d’amore disperata. A seguire l'ormai classico dj set di BOSS HOSS & DERU con una selezione strictly vinyl, tra beat, garage, r'n'r fino a tarda notte.
Credits - Italia Wave Band è realizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con i media partner XL Repubblica, Zero, Popolare Network, Jam, Insound, Next Exit e la partnership tecnica di Ufip.
Info - bside2004@hotmail.com tel. 3387365036.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.