No results found.
Il 78% ha fiducia nelle Forze Armate, l’84% è letteralmente schifato dalla politica che ha perso il suo collegamento con l’elettorato, un buon 44% ritiene il Nord egoista verso il Sud, mentre il politico più importante, per il contributo alla storia dell’Italia, è De Gasperi. E’ questa la fotografia degli Italiani nei confronti del proprio Paese tracciata dal politologo Pierangelo Isernia, coinvolgendo 1000 persone (200 i toscani intervistati) di età superiore a 18 anni in un’indagine campionaria di livello nazionale e con variabili socio-economiche e politiche. I risultati sono stati presentati questa mattina a Siena, al Santa Maria della Scala, nell’ambito del convegno-studi “La lezione del XX secolo. Nazionalismo, totalitarismo e sentimento nazionale europeo”.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.