No results found.
Si apre venerdì 1 giugno alle ore 17,00 il 322° anno dell'Accademia dei Fisiocritici. La cerimonia pubblica, a ingresso libero, inizierà con l’intervento del Presidente Sara Ferri e i saluti delle autorità senesi. Seguirà la prolusione "Verso Google cell ed oltre" tenuta dal fisiocritico Neri Niccolai, biochimico dell'Università di Siena. Il prof. Niccolai, con il laboratorio di Biologia strutturale da lui coordinato, è impegnato a ricercare la possibilità di trasferire l'enorme mole di dati disponibili di tipo biologico in analogia a quanto avviene per le informazioni di tipo geografico. Uno strumento come "Google cell" può essere una via d'accesso ad una analisi dettagliata di proteine per lo sviluppo di farmaci antitumorali. Alle 18,30 la consegna del diploma accademico a tredici nuovi Fisiocritici corrispondenti, la nomina di cinque nuovi soci ordinari e la consegna di una pergamena ai due iscritti da cinquant’anni all'Accademia, Mario Rigato e Isaia Sensini.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.