Home » L’altra faccia della luna. Franco Fortunato espone nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico a Siena

L’altra faccia della luna. Franco Fortunato espone nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico a Siena

14/04/2011

La locandina dell'evento

No results found.

Una città solida e allo stesso tempo elegante, turrita come quelle edificate nel Medioevo ma ancora in grado di dare moderna accoglienza ai suoi cittadini e i suoi ospiti. È Siena la vera protagonista della mostra di Franco Fortunato “L’altra faccia della luna” che sarà inaugurata sabato 16 aprile (ore 18,30) nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico.

La mostra - L’allestimento presenta le opere più recenti dell’artista romano già noto per aver realizzato un apprezzato Drappellone per il Palio dello scorso agosto, vinto dalla Contrada della Tartuca. Come è possibile notare dalla sua produzione artistica Fortunato, nell’arco della sua esperienza di lavoro, ha dimostrato di saper coniugare la tradizione con la contemporaneità, entrando così in piena sintonia con la mentalità dei senesi, così attenti, nel tempo, a conservare quanto di meglio abbia prodotto la loro secolare storia. Anche attraverso queste nuove opere che espone a Siena, infatti, prosegue un percorso verso un mondo visto attraverso gli occhi di un sognatore e, al contempo, vicino alle aspirazioni degli uomini.

Info - La mostra, aperta ad ingresso libero fino al 22 maggio 2011 con orario 18-20, è curata da Floriano De Santi e si avvale di un denso catalogo, edito da Betti Editrice, che ospita un’ampia sezione sulla realizzazione del Drappellone, dedicato al pittore rinascimentale senese Lorenzo di Pietro detto “il Vecchietta”.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.