No results found.
Arte e enogastronomia, binomio sempre più convincente. Lo sta sperimentando con successo Arezzo dove la condotta Slow Food di Arezzo e Valtiberina organizza eventi culturali ed esposizioni di artisti contemporanei in abbinamento con degustazione di prodotti di qualità. Nel contesto delle sale della Fondazione Casa Museo Ivan Bruschi, infatti, da domani sarà aperta la mostra "Alma Mater" dell’artista Elio De Luca, a cura di Barbara Rossi. Fino al 4 novembre sarà possibile vedere opere, dipinti e sculture di un artista che, fin da giovanissimo, coltiva gli studi artistici, attraverso la lettura delle opere dei grandi del Novecento. Scorci e inquadrature, rielaborati nell’impaginazione e nella meditata lezione lasciata da Ottone Rosai, Campigli, Carrà ma anche da Gino Severini e Ardengo Soffici, mentre la figura predominante del suo lavoro è la donna, di cui cerca di sviscerarne i reconditi significati espressivi.
Interessante sarà poi l'appuntamento di mercoledì 26 ottobre (ore 19.00) quando oltre alla descrizione della mostra a cura della curatrice e dell’autore stesso ci sarà una degustazione di assaggi di formaggio di Alpeggio uniti a due tipologie di vino. Il costo del biglietto è di 15€ a persona per i soci Slow Food e 18€ per i non soci.
Il ciclo di incontri di Slow Food Arte ad Arezzo prevede poi una seconda mostra con la scuola di disegnatori di fumetto, Fabio Civitelli e Rossano Rossi (Tex), Luca Dell'Uomo (Dylan Dog, di cui ricorre il trentennale), Marco Santucci e Maria Laura Sanapo (Capitan America e i supereroi della Marvel, l'Uomo ragno e Superman).
Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo
Dal martedì alla domenica. Orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00
www.fondazionebruschi.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.