Home » L’arte suona il rock a Prato dal 21 maggio

L’arte suona il rock a Prato dal 21 maggio

18/05/2011

Pierluigi Battisti

No results found.

Arti visive e musica, accomunate nella dimensione della performance, sono protagoniste dell’originale mostra “Live! L’arte incontra il rock” ospitata al centro L. Pecci di Prato dal 21 maggio al 7 agosto. L’esposizione è curata Beatrice e Marco Bazzini che ci racconta come arte contemporanea e rock siano andati di pari passo nella costruzione dell’universo culturale degli ultimi quarant’anni. La storia parte dalla storica esibizione dei Beatles sul tetto della Apple (è l'anno di Woodstock), passa per i Pink Floyd e la Land Art, David Bowie e il lavoro sul corpo, le sperimentazioni elettroniche e video, il minimalismo (Vasco Rossi), l'unplugged (Bjork) e il concerto che mai ci sarà: quello di Michael Jackson a Londra. Forse la fine di un mondo.

Info - 0574.5317 www.centropecci.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.