No results found.
Che fine farà la televisione? Mentre si parla sempre di più di rivoluzione digitale e di switch off, di Internet e di TV interattiva, sono in molti a chiedersi in che modo cambierà la vecchia scatola magica. E se i sociologi e gli esperti dei media fanno a gara a disegnare scenari futuribili, sono forse i veri addetti ai lavori a darci le indicazioni più concrete. Come Massimo Sandrelli, veterano del giornalismo sportivo, nel suo nuovo libro L’avvento del digitale e la televisione al futuro. Il volume, edito da Mauro Pagliai, sarà presentato venerdì 12 agosto alle 18.00 al King’s Club di Cala Galera (Monte Argentario, GR). A coordinare l’incontro sarà Mario Sconcerti, celebre volto di Sky Sport e firma del Corriere della Sera, e saranno presenti insieme all’autore l’ex direttore Rai Brando Giordani, l’ex procuratore antimafia Piero Luigi Vigna e il professor Luca Toschi dell’Università di Firenze.
L’autore - Sandrelli, già responsabile della programmazione sportiva di Retequattro ai tempi della gestione Mondadori, ha lavorato poi per la Rai e per numerose emittenti toscane, tra cui Canale 10 che ha diretto dal 1994 al 1998. Nel suo saggio spiega in modo dettagliato e con linguaggio accessibile a tutti i cambiamenti di grande portata che stanno trasformando radicalmente la TV in questi anni, ricordando con lucidità le sfide del passato e delineando quelle ancora da affrontare. Un storia e una fenomenologia del mezzo, dunque, dove l’analisi non si ferma al giorno d’oggi ma arriva oltre, fino agli scenari possibili.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.