Home » L’isola dei libri. Caccia al tesoro e lettura animata per promuovere il piacere di leggere

L’isola dei libri. Caccia al tesoro e lettura animata per promuovere il piacere di leggere

chianciano terme

24/10/2024

No results found.

Sabato 26 ottobre alle 14.30 la Biblioteca Comunale / Parco Letterario di Chianciano Terme ospiterà “L’isola dei libri”: un incontro dedicato a genitori e bambini dai 3 agli 8 anni; un momento importante di condivisione all’insegna del piacere di leggere. Iniziativa dell’Associazione Culturale La Dea Atena Ets. Oltre ad una lettura animata, ci sarà poi una caccia al tesoro unica che vedrà bambini e genitori andare alla ricerca di libri nascosti dietro un albero, sotto una panchina, vicino ad una sedia, lungo tutto il percorso che va dalla Biblioteca al Parco Letterario. Un nuovo modo di avvicinare i bambini alla lettura nella consapevolezza che leggere ad alta voce ai bambini fin da piccoli nutre la mente ed è un’attività molto coinvolgente che aiuta a rafforzare sempre di più la relazione adulto-bambino. Per invogliare i bambini alla lettura basta tenere a mente sei consigli molto importanti: leggere un libro creando un rituale; aiutiamoci con l’osservare l’ambiente che ci circonda; dare l’esempio: i bambini fanno quello che vedono fare; creare occasioni di divertimento; far sentire un bambino che legge come se fosse una persona    grande; usa il libro come un pretesto conversazionale ovvero un pretesto per introdurre determinati temi.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
https://whatsapp.com/channel/0029Va7gQUvEFeXuENkleO1Y
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.