Home » L’osservatorio dell’Unione Astrofili Senesi apre al pubblico sabato 3 marzo

L’osservatorio dell’Unione Astrofili Senesi apre al pubblico sabato 3 marzo

01/03/2012

No results found.

Familiarizzare con la luna, conoscere il pianeta Marte e imparare a riconoscere tutte le principali costellazioni. Tutto questo sarà possibile sabato 3 marzo, quando l’Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico la stazione astronomica “Palmiero Capannoli” di Siena. L’appuntamento è alle ore 21 presso Porta Laterina da dove, con una breve passeggiata su strada sterrata e sentiero, può essere raggiunto l’osservatorio. Gli astrofili insegneranno a riconoscere ad occhio nudo le principali costellazioni del cielo visibile in questo periodo dell’anno, mentre con il telescopio sarà possibile osservare i particolari della superficie della Luna ed il pianeta Marte, che proprio in questi giorni raggiunge la migliore visibilità dell’anno, trovandosi a “soli” 100 milioni di chilometri dalla Terra.

Info - L’ingresso è gratuito e non occorrono prenotazioni. Si consiglia di portare di una torcia e di indossare un abbigliamento adeguato per stare all’aperto. In caso di maltempo l’osservatorio resterà chiuso. Per ulteriori informazioni tel. 3388861549 info@astrofilisenesi.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.