Un memoir in cui, con ironia e passione, sfilano volti e vicende di un passato che ha già in sé la possibilità di una vita diversa. “La casa grande” è il libro di Alessandra Mantovani che sarà presentato sabato 17 gennaio alle 17 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Per l'occasione, dialogherà con l'autrice lo storico dell'arte e scrittore Davide Pugnana.
Nella casa grande lo sguardo indagatore e curioso della voce narrante, prima bambina e poi ragazza, segue le vicende di una famiglia artigiana in una piccola città emiliana tra gli anni Sessanta e i primi Ottanta del Novecento. I genitori, i nonni, gli zii e una folla di parenti riempiono il microcosmo domestico che riflette i mutamenti e le trasformazioni di anni cruciali per la storia d'Italia. Il distacco da quel mondo protetto di affetti essenziali, sinceri e sicuri segna poi l’adolescenza, con le sue insofferenze, piccole ribellioni e la ricerca di orizzonti più ampi.
Evento gratuito. Posti limitati, prenotazione obbligatoria 0584 787251
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.