Sabato 11 ottobre alle 15 Francesco Muzzopappa presenta "La contessa va in crociera" (Solferino) all'Ippodromo del Visarno, Firenze Books. Modera Edoardo Semmola.
Il tempo passa, ma i problemi restano: soprattutto quelli finanziari. La contessa Maria Vittoria Dal Pozzo della Cisterna, perseguitata dall’Agenzia delle Entrate, vive nell’incubo di un futuro in cui per colazione non potrà più permettersi le frolle di pasticceria. Così, su suggerimento dell’amata Anna che spera diventi presto sua nuora, accetta di partecipare, in veste di Vip pagata, a una crociera, assieme al suo decorativo ma inutile figlio Emanuele.
La mente della contessa è piena di foschi pensieri: basterà quell’indubbio sacrificio a tenere a bada i creditori? La relazione tra Emanuele e Anna reggerà alla distanza – e alle tentazioni che l’ambiente godereccio della crociera non mancherà di presentare a suo figlio? Ma tutte queste preoccupazioni impallidiscono quando, in una notte di tempesta, la contessa si ritrova caricata quasi a forza su una scialuppa, in fuga dalla nave che rischia il naufragio, e poi dispersa su un’isola deserta… in una compagnia che fino a poche ore prima non avrebbe mai nemmeno immaginato. Francesco Muzzopappa torna con una nuova avventura della sua protagonista più amata, che lo conferma nell’Olimpo dei migliori umoristi italiani.
Francesco Muzzopappa nato a Bari nel 1976, vive sul Lago Maggiore. Ha scritto Una posizione scomoda (2013), Affari di famiglia (2014), Dente per dente (premio Massimo Troisi 2017 per la migliore opera umoristica), pubblicati anche in Francia. Seguono Heidi (2018), la raccolta di racconti Un uomo a pezzi (2020), Sarò breve (2022). Ha scritto anche diversi libri per ragazzi, il più recente è L’Odissea spiegata male (2024). Nel 2023 ha ricevuto il Premio Guareschi alla carriera nell’ambito del World Humor Awards. Con Solferino ha pubblicato Santa Maria (2024).
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.