Home » La continuità della tradizione. Opera monumentale ricostruisce storia della Giostra del Saracino

La continuità della tradizione. Opera monumentale ricostruisce storia della Giostra del Saracino

Sabato 26 luglio alle 11

Sarteano

23/07/2025

Sarà una mattinata densa di significato quella di sabato 26 luglio al Circolo ricreativo “La Costa di Piazza” di Sarteano, dove si terrà un appuntamento che unisce identità e tradizione.

Alle 11 verrà presentato il libro “La Giostra del Saracino di Sarteano. La continuità della tradizione”, a cura di Franco Fabrizi e Graziano Placidi. Un’opera monumentale che, con oltre 500 pagine e circa 1500 illustrazioni, ripercorre l’antichissima storia della Giostra, soffermandosi su luoghi, personaggi e valori che da secoli animano la comunità. L’incontro rappresenta un’anteprima in vista dell’edizione 2025 della Giostra del Saracino, in programma come da tradizione il prossimo 15 agosto.

All’evento interverranno, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco Francesco Landi, il presidente dell’Associazione Giostra del Saracino Giancarlo Betti, e il presidente onorario Sergio Cappelletti. Modera Francesca Campanelli.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: