No results found.
Raccogliere quanto più materiale possibile per illustrare la cultura culinaria di Siena intesa nel senso allargato del termine. Questo l’intento principale della pubblicazione “La cucina nell’arte senese e nelle collezioni della città di Siena” che sarà presentata martedì 24 gennaio alle ore 17,30 a Siena, nei locali della Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti al Santa Maria della Scala. Oltre al curatore, Luciano Franchi, saranno presenti Lucia Cresti, assessore alla cultura del Comune di Siena, e Mauro Civai.
Il volume – Lo scopo della pubblicazione è di mostrare ogni rappresentazione del cibo nell'arte senese attraverso i secoli, anche per mezzo di alcune opere di artisti non propriamente senesi, ma presenti nelle collezioni della città. Il testo, fuori commercio, contribuirà, sicuramente, alla conoscenza dell'arte cittadina da più punti di vista: culturale e scientifico. Il volume contiene i testi di Azelia Batazzi, Lucia Simona Pacchierotti e Beatrice Pulcinelli. La documentazione fotografica proviene quasi interamente dal patrimonio della Fototeca G. Briganti, dove è possibile richiedere l’edizione.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.