No results found.
Correva l'anno 1534, le coste dell'Elba erano razziate dal pirata Barbarossa e l'amore di Lorenzo e Maria (quest'anno interpretata da Diletta Ridi) venne troncato da una disgrazia: Lorenzo fu ucciso dai pirati lungo la spiaggia che usavano come rifugio d'amore. Maria per il dolore si lasciò cadere in mare; di lei fu ritrovato solo il suo scialle (la 'Ciarpa').
L’evento – Anche quest’anno ritorna uno degli appuntamenti più famosi dell’estate elbana. Il 14 luglio, la Fiaccolata dell'Innamorata permette a Maria di cercare il suo Lorenzo: la spiaggia risplende di mille torce, mentre persone in costume sfilano alla ricerca del giovane. A seguire si tiene la Disfida della Ciarpa tra le barche dei quattro rioni (La Fortezza, Il Baluardo, Il Fosso e La Torre) che devono prendere la Ciarpa e consegnarla a Maria. Quest'anno la manifestazione è patrocinata dall'Ambasciata dell'Australia e dedicata a Eolo Salvi, il barbiere di Capoliveri emigrato nel Nuovissimo Continente negli anni '50.
Info - 0565.939104 www.laleggendadellinnamorata.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.