Un’intensa raccolta di poesie scritta in un tempo comodo e rassicurante. Si tratta di “La distrazione che ci rende dissimili” (Controluna) di Carolina Anna Falbo, con la prefazione di Dario Voltolini. La prima presentazione è in programma mercoledì 5 novembre alle 17 a Pisa, Libreria La Feltrinelli di Corso Italia.
“La distrazione che ci rende dissimili” sono parole dall’emergenza, scritte in un tempo comodo, quando i parametri di sicurezza e affidabilità erano in piedi. Vengono alla luce nelle stenosi espressive e talvolta barattano il significato con il gioco e la filastrocca perché, nelle crucialità, senso e non-senso sono leggeri e interscambiabili, e quindi tanto vale far esplodere i fonemi.
Carolina Anna Falbo nasce a Torino. Si laurea in Lettere con lode a Pisa. Si specializza in Demoetnoantropologia a Roma e prende un Master in Editoria a Milano. Da quando è bambina, le dicono che "scrive bene". Finisce per crederci. Crescendo, vede che la scrittura ha una forza liberante e imprigionante nello stesso tempo. La distrazione che ci rende dissimili è la sua prima raccolta poetica.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.