Home » “La fanciulla senza mani” di scena all’Orto de’ Pecci di Siena il 9 agosto

“La fanciulla senza mani” di scena all’Orto de’ Pecci di Siena il 9 agosto

05/08/2011

La copertina del libro

No results found.

Nella cornice medioevale dell’Orto de’ Pecci la compagnia Once danzateatro porterà in scena, martedì 9 agosto, lo spettacolo di teatro-danza La fanciulla senza mani. Si tratta del quinto appuntamento con Arte nell'Orto, la rassegna culturale organizzata con il patrocinio del Comune di Siena da Aresteatro e dalla Cooperativa Sociale La Proposta, in collaborazione con il Laboratorio del Sonetto, l'Associazione Didee e la Scuola di Musica Diapason.

L’evento - Lo spettacolo, tratto dall’omonima fiaba dei fratelli Grimm, racconta la storia di una giovane ragazza che, a causa di un errore del padre, finisce nelle mani del diavolo. Troppo pura per diventare preda del demonio, lo scaccia tre volte e lo vince, ma il prezzo da pagare è la perdita delle mani. Inizierà così per lei un pellegrinaggio attraverso terre sconosciute, che la condurrà ad essere la regina dalle mani d'argento, sposa di un re saggio e coraggioso, e madre di una lunga progenie che abbraccerà, infine, con mani vere. Una storia di iniziazione e di scoperta di sé, la protagonista, infatti, accetta le prove che il destino le ha riservato, senza scendere a compromessi. Sul palcoscenico la giovane danzatrice Sara Due Torri, che ne ha curato la regia insieme a Francesco Burroni. La serata inizierà alle ore 19 con la mostra delle opere dell'artista senese Laura Tondi, accompagnata dalle note del Laboratorio di musica da camera della Scuola Diapason.

Info - L'aperitivo è offerto dalle aziende agricole locali aderenti al progetto Campagna Amica di Coldiretti, partner dell'iniziativa. A seguire, alle 20, cena a base di piatti tipici e la pièce, al costo di 25 euro. Per partecipare occorre prenotare, entro lunedì 8 agosto telefonando allo 0577-222201 o scrivendo a info@ortodepecci.it. In caso di maltempo la cena-spettacolo si terrà sotto la tensostruttura. L'Orto de' Pecci è raggiungibile a piedi da via di Porta Giustizia (Piazza del Mercato), e in auto dall'ex Ospedale Psichiatrico (via Roma 56).

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.