Home » “La libertà è come l’aria”, Vittorio Meoni presenta a Siena la sua autobiografia il 25 aprile

“La libertà è come l’aria”, Vittorio Meoni presenta a Siena la sua autobiografia il 25 aprile

24/04/2012

No results found.

Mercoledì 25 aprile la Libreria Becarelli di Siena ospiterà, a partire dalle ore 11, l’incontro con Vittorio Meoni, presidente dell’A.N.P.I. della Provincia di Siena, che presenterà il suo ultimo libro “La libertà è come l’aria” (Edizion Effigi).

Il volume - “La libertà è come l’aria” è un’autobiografia che, partendo dagli anni del Liceo, dedica ampio spazio ovviamente agli anni della Resistenza e in particolare agli eventi che hanno portato e hanno immediatamente seguito l’eccidio di Montemaggio, di cui Meoni è l’unico sopravvissuto. Il testo prosegue ripercorrendo gli anni del dopoguerra con l’attentato a Togliatti, le lotte sindacali, le scuole di partito, fino al suo rifiuto alla candidatura a Sindaco di Siena. Insomma, uno spaccato di storia fondante il nostro paese e la nostra democrazia, tanto contestata e discussa in questi anni, di cui nonostante questo, o forse proprio per questo, vale ancora la pena di parlare.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.