Home » “La libertà è come l’aria”, Vittorio Meoni presenta la sua autobiografia a Colle Val d’Elsa

“La libertà è come l’aria”, Vittorio Meoni presenta la sua autobiografia a Colle Val d’Elsa

31/05/2012

Governi

Un’autobiografia che, partendo dagli anni del Liceo, dedica ampio spazio agli anni della Resistenza ed in particolare agli eventi che hanno portato e hanno immediatamente seguito l’eccidio di Montemaggio, di cui Vittorio Meoni è l’unico sopravvissuto. È “La libertà è come l’aria” (Edizioni Effigi) che verrà presentato venerdì 1° giugno in piazza Arnolfo a Colle Val d’Elsa, nell’ambito della rassegna Collelibro 2012.

Il volume – Dopo l’ampio spazio dedicato alla Resistenza, il testo ripercorre gli anni del dopoguerra con l’attentato a Togliatti, le lotte sindacali, le scuole di partito, fino al suo rifiuto alla candidatura a Sindaco di Siena. Insomma, uno spaccato di storia fondante il nostro paese e la nostra democrazia, tanto contestata e discussa in questi anni, di cui nonostante questo, o forse proprio per questo, vale ancora la pena di parlare.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: