No results found.
Un’autobiografia che, partendo dagli anni del Liceo, dedica ampio spazio agli anni della Resistenza ed in particolare agli eventi che hanno portato e hanno immediatamente seguito l’eccidio di Montemaggio, di cui Vittorio Meoni è l’unico sopravvissuto. È “La libertà è come l’aria” (Edizioni Effigi) che verrà presentato martedì 12 giugno alle ore 17,30 alla Biblioteca Comunale degli Intronati di Siena. Oltre all’autore saranno presenti Roberto Barzanti, Valdo Spini, Ivan Tognarini, Maurizio Boldrini. A leggere alcuni brani del volume, Angelo Romagnoli.
Il volume – Dopo l’ampio spazio dedicato alla Resistenza, il testo ripercorre gli anni del dopoguerra con l’attentato a Togliatti, le lotte sindacali, le scuole di partito, fino al suo rifiuto alla candidatura a Sindaco di Siena. Insomma, uno spaccato di storia fondante il nostro paese e la nostra democrazia, tanto contestata e discussa in questi anni, di cui nonostante questo, o forse proprio per questo, vale ancora la pena di parlare.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.