Home » La mezzadria in Toscana in un libro, il 24 ottobre a Siena la presentazione di “Noi s’era tanti in famiglia”

La mezzadria in Toscana in un libro, il 24 ottobre a Siena la presentazione di “Noi s’era tanti in famiglia”

21/10/2014

Lorenzo Degli Innocenti (foto da comunicato stampa)

No results found.

La mezzadria toscana raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta. E’ “Noi s'era tanti in famiglia" il volume edito da Il Leccio che sarà presentato a Siena venerdì 24 ottobre (ore 17 – Libreria Volta La Carta). All’incontro moderato da Alessandro Dani, sarà presente l’autore Roberto Minucci.

Il volume – Tra le pagine del libro di Minucci prende vita una ricostruzione storica che cerca di rivivere i passaggi evolutivi ed involutivi che hanno creato, sviluppato e mantenuto per oltre sette secoli un modello di famiglia, quella patriarcale plurinucleare, fino al suo totale disgregamento a favore di nuovi nuclei familiari più consoni alle esigenze della società moderna.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.