La natura misteriosa dell'ispirazione, per chiamare a raccolta il coraggio di vivere una vita creativa scrivendo, è l'originale argomento del nuovo corso di scrittura creativa tenuto dalla scrittrice e giornalista Paola Alberti, a Grosseto, nella sala biblioteca del Bar Ristorante Essenza.
Le tecniche letterarie e la teoria del mestiere dello scrittore sono gli altri argomenti che Paola Alberti affronterà a Grosseto, con sette incontri settimanali, a partire da giovedì 18 settembre, alle 17, nel locale di piazza Esperanto 7.
Il corso, che è anche un laboratorio di scrittura giunto alla sesta edizione tra Pisa e il capoluogo maremmano, ha già ispirato l'antologia di racconti Se una sera uno scrittore o una scrittrice (ETS), con testi scritti dai migliori allievi, ed è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere la scrittura creativa, approfondendo le tecniche letterarie per poter scrivere un racconto o un romanzo o anche per migliorare le proprie capacità di elaborare un testo scritto.
Il libro verrà presentato a Grosseto, nella libreria Mondadori Bookstore del Centro commerciale Aurelia Antica, venerdì 26 ottobre, alle 18.
Informazioni: Paola Alberti, tel 347 4736920, www.cattivabambina.it.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.