Home » La Posta Letteraria. Anna Katharina Fröhlich apre l’edizione 2025 con un ritratto inedito del fondatore di Adelphi Roberto Calasso

La Posta Letteraria. Anna Katharina Fröhlich apre l’edizione 2025 con un ritratto inedito del fondatore di Adelphi Roberto Calasso

Sabato 5 luglio, alle 15.30

Radicofani

30/06/2025

Sarà Anna Katharina Fröhlich ad aprire la settima edizione de La Posta Letteraria 2025, in programma da sabato 5 a domenica 6 luglio nello scenario unico del Bosco Isabella di Radicofani. Sabato 5 luglio, alle ore 15:30, Fröhlich presenterà il suo ultimo libro “La trama dell’invisibile” (Mondadori), in dialogo con Federico Chiara, Culture Editor e Director Print di Vogue Italia.

Roberto Calasso è stato uno degli intellettuali più influenti del secondo Novecento: scrittore, editore, fondatore della casa editrice Adelphi insieme a Roberto Bazlen e Luciano Foà, ha segnato come pochi altri la storia della cultura europea, costruendo un catalogo unico e visionario. In questo libro, Anna Katharina Fröhlich – scrittrice, traduttrice e membro del Consiglio di amministrazione di Adelphi – racconta l’uomo che per oltre vent’anni è stato il suo compagno di vita, in un memoir colto, struggente e necessario.

“La trama dell’invisibile” è il racconto di una storia d’amore nata alla Fiera del Libro di Francoforte nel 1995 e durata fino al 2021, tra giardini, viaggi, letture e silenzi. Una narrazione intima e luminosa che attraversa la quotidianità e l’eredità invisibile lasciata da Calasso, fondendo biografia e riflessione, vita privata e destino editoriale. Con una scrittura evocativa e ironica, Fröhlich restituisce il mistero della presenza, dell’assenza e del legame assoluto che può nascere attraverso i libri.

Tra gli ospiti attesi a La Posta Letteraria, Gianni Barbacetto, Franco Bechis, Federico Chiara, Paolo Conti, Riccardo Cucchi, Antonio Di Bella, Lorenza Foschini, Alan Friedman, Anna Katharina Fröhlich, Carlo Genta, Maria Concetta Mattei, Enrico Mentana, Roberta Scorranese, Giuliano Turone e Marco Varvello.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: