No results found.
Ritmi e armonie rubate da generi musicali diversi, continue “filtrazioni”, concentrazioni e lunghe decantazioni. Sono i Latrousse, una delle band più interessanti del panorama cantautorale senese, in concerto alla Corte dei Miracoli di Siena sabato 4 febbraio alle ore 22,30.
La band - Dopo ormai dieci anni caratterizzati da modifiche di organico, alternanza nella scelta delle strumentazioni da utilizzare e mutamenti nelle collaborazioni, la band è attualmente impegnata nella rivisitazione del loro intero repertorio per rendere ancora più coinvolgenti i loro “racconti musicali”.
Quello che nasce dal laboratorio Latrousse è tangibile nelle piccole ma continue variazioni che caratterizzano le atmosfere dei live. Ascoltando i Latrousse giunge immediatamente all'orecchio la forte influenza che ha la tradizione cantautorale italiana, nella loro musica si intrecciano trame sonore provenienti da tutto il mondo: sinorità rock, latine, folk e, a scrutar bene, accenni di Jazz. I colori dei Latrousse bianco, nero e rosso rispecchiano la realtà del palco. Il primo è la base cantautorale, il nero è la riflessione che sublima piccole gocce di rosso. Fra un ritmo latinoamericano e un canto alla Buscaglione, non ballare diventa quasi impossibile.
Info - Biglietti: € 4 intero, € 2 ridotto soci Info e prenotazioni uffstampa@lacortedeimiracoli.org Tel. 057748596
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.