Home » Le notti dell’archeologia, Casciana Terme svela il suo passato il 7 luglio alla Corte Aquisana

Le notti dell’archeologia, Casciana Terme svela il suo passato il 7 luglio alla Corte Aquisana

06/07/2012

No results found.

Sera d’estate alla scoperta dell’antico passato di Casciana Terme che sabato 7 luglio partecipa a “Le notti dell’archeologia”, evento promosso dalla Regione Toscana su tutto il territorio. L’iniziativa avrà per protagonista la Corte Aquisana nel quartiere medioevale di Petraia che costituisce, insieme alla Torre Aquisana, il nucleo storico medioevale dell’abitato di Casciana. Ad inaugurare la serata sarà alle 21,30 vicesindaco del Comune di Casciana Terme, Luca Fracassi con un intervento dal titolo “Il territorio della pieve De Aquis nel medioevo”. A seguire il gruppo teatrale della Compagnia della Torre eseguirà letture sceniche dal Decameron di Giovanni Boccaccio con la regia di Massimo Viganò.

Info
- “Le notti dell’archeologia” sono organizzate per permettere a grandi e bambini di scoprire il fascino del passato attraverso visite guidate alle collezioni dei musei, trekking e itinerari nelle aree archeologiche, presentazione dei risultati delle ricerche, incontri con gli studiosi, organizzazione di mostre e laboratori didattici.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.