No results found.
Tre giorni tutti dedicati alla scrittura e ai giovani scrittori. L’appuntamento è a Fiesole dal 16 al 18 ottobre con “Le voci della città. La scrittura per ripensare spazi e accessi” all’interno del cartellone di appuntamenti di Ottobre piovono libri, la manifestazione promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dall’Anci. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la pubblicazione di un libro, torna il meeting nato per affrontare le forme di accesso alla città proprio attraverso i libri e la lettura degli scrittori contemporanei coinvolgendo nuovi giovani aspiranti scrittori.
I laboratori - La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati di scrittura e letteratura e sarà articolata in tre appuntamenti didattici e una serata a teatro nella suggestiva Basilica di Sant’Alessandro. La parte didattica prevede tre laboratori di scrittura: uno di narrativa (docente Gianmaria Nerli) dedicato alle tecniche del racconto breve, uno di poesia (docente Luigi Nacci) sulle tecniche di composizione e performance per l’oralità, e uno di poesia estemporanea, improvvisazione poetica e ottava rima (docente Mauro Chechi), dedicato in particolare alla metrica per l’improvvisazione. La serata a teatro vedrà invece tre spettacoli: un poetry slam, cioè una gara di poesie recitate davanti al pubblico; uno short story slam, una gara di brevissimi racconti (i vincitori di entrambi gli slams si sfideranno tra di loro) e uno spettacolo d’improvvisazione in ottava rima a cui partecipano Mauro Chechi e l’ospite d’onore David Riordino.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.