No results found.
Delinea il popolo leghista dando la parola ai protagonisti e descrivendo la storia del movimento, l’atlante del suo insediamento elettorale e gli organigrammi interni. È il volume di Gianluca Passarelli e Dario Tuorto “Lega e Padania. Storie e luoghi delle Camicie Verdi” (Il Mulino) che sarà presentato giovedì 31 maggio alle ore 15 a Siena, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università (Aula 2). La presentazione si terrà nell’ambito del corso di Sistema Politico Italiano, e discuteranno del volume, assieme agli autori, i docenti Cristina Capineri, Maurizio Cotta e Luca Verzichelli. Il seminario è aperto a tutti gli interessati.
Gli autori - Gianluca Passarelli è assegnista di ricerca nel dipartimento di Scienza politica dell’Università di Bologna e ricercatore dell’Istituto Cattaneo; fa parte di Itanes. Tra le sue pubblicazioni “Monarchi elettivi?” (Bononia University Press) e “Presidenti della Repubblica” (a cura di; Giappichelli). Dario Tuorto è ricercatore in Sociologia presso il dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna; fa parte di Itanes. Ha pubblicato per il Mulino “Apatia e protesta. L’astensionismo elettorale in Italia”.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.