Home » Legame tra Russia e Italia sempre più forte. Nasce a Firenze l’Associazione Amici Ermitage

Legame tra Russia e Italia sempre più forte. Nasce a Firenze l’Associazione Amici Ermitage

17/04/2012

No results found.

Sarà presentata a Firenze il 18 e 19 aprile, in una serie di eventi fra Palazzo Vecchio, gli Uffizi e il Museo Bardini alla presenza del sindaco Renzi e della soprintendente Acidini, l'Associazione Amici Ermitage (Italia), creata per rafforzare i legami culturali tra Italia e Russia, paesi fondamentali nel rapporto tra Oriente e Occidente. L'Associazione vuole dare il proprio contributo alla promozione dell'Ermitage, il museo che custodisce una delle collezioni d'arte più preziose e importanti del mondo, dove spiccano Leonardo, Caravaggio e Michelangelo. Per promuovere il Museo sia in Italia che all'estero, gli Amici dell'Ermitage agiscono su due fronti: da un lato visite guidate, seminari e incontri con storici dell'arte che avvicinano il pubblico ai capolavori esposti, dall'altro collaborano ad esposizioni, eventi e rassegne, senza tralasciare la pubblicazione di cataloghi e volumi sul complesso museale affacciato sulla Neva. L'Associazione è presieduta da Francesco Bigazzi ed annovera fra i soci imprenditori e personalità della cultura.

Info - 055.5387819 www.amiciermitage.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.