No results found.
Leggenda, il primo festival italiano della lettura e dell'ascolto per gli under-16, arriva alla sua ottava edizione e si terrà da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025 a Empoli, nelle sue piazze, nei vicoli e nei chiostri che guarderanno alla torre incantata di Palazzo Leggenda, la biblioteca interamente dedicata a bambine, bambini, ragazze e ragazzi diventata il simbolo del Festival.
Il festival ha ottenuto due importanti riconoscimenti: il patrocinio del MIC- Ministero della cultura e la media partnership con Rai Kids.
Inoltre, un ciclo di mostre unirà fisicamente e temporalmente i due festival cardine del Maggio Fantastico a Empoli: Leggenda Festival e Ludicomix, fiera del fumetto e della cultura pop, che nel 2025 festeggia la sua ventesima edizione. Presso Palazzo Leggenda una mostra personale dell’artista che ha curato il poster dell’edizione 2025 di Leggenda Festival, Marianna Balducci e una retrospettiva del percorso di curatela che ha fatto il collettivo Le Vanvere, con il supporto del direttivo del Ludicomix: un percorso lungo 10 anni che vedrà esposte negli spazi di Palazzo Leggenda più di 300 illustrazioni che ancora una volta porteranno il pubblico sempre più attento e interessato ad immergersi nel vastissimo mondo dell’illustrazione.
Un’altra tappa di questo percorso sarà dedicata ai membri del collettivo che hanno curato i manifesti dell’area di illustrazione fino al 2023. Come punto di arrivo di questo viaggio, una personale dell’artista curatrice del manifesto Ludicomix 2025, Katerina Ladon che con le sue atmosfere ci permetterà di immergerci in mondi fantastici e ambientazioni magiche.In continua evoluzione, si conferma l’Emporio: mercato di illustrazioni e produzioni artigianali, in piazza Guido Guerra.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.