No results found.
Riapre al pubblico, dal 27 dicembre al 6 gennaio, al Castello di Piombino 'Il Ritorno di Leonardo a Piombino', un'esposizione che nei mesi scorsi ha suscitato la curiosità di grandi e piccoli, moltiplicando i visitatori del Museo. In mostra macchine, studi e dipinti, divisi in sezioni tematiche, che ricostruiscono il rapporto che Leonardo ebbe con Piombino, dove soggiornò ai primi del '500, e con la costa livornese. Stella dell'allestimento il dipinto 'Cristo giovane di anni XII', probabile opera di Gian Giacomo Caprotti, detto il Salaì, allievo prediletto di Leonardo. Dal 27 al 31 dicembre e dal 2 al 6 gennaio sarà visibile tutti i giorni in orario 10-13 e 15-19 (il 31 dicembre fino alle 13, chiuso il 1° gennaio). Nuovi orari anche negli altri musei dei Parchi Val di Cornia. Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia è aperto dall'1 all'8 dicembre sab, dom e festivi dalle 10 alle 16, con apertura straordinaria il 6 e il 7 dalle 10 alle 16. Chiude poi dal 9 al 31 dicembre per riaprire dal 2 al 6 gennaio (tutti i giorni 10-16).
Info e prenotazioni - 0565.226445 www.parchivaldicornia.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.