Home » Liberazione, l’omaggio della Valdelsa ai caduti nel 66esimo anniversario

Liberazione, l’omaggio della Valdelsa ai caduti nel 66esimo anniversario

22/04/2011

La copertina del libro

No results found.

Un omaggio ai 150 anni dell’Italia Unita ripercorrendo una delle tappe più importanti della storia nazionale. Domenica 24 aprile alle 17 nuovo appuntamento con il calendario di eventi promosso da sette Comuni valdelsani (San Gimignano, Barberino Val d’Elsa, Castelfiorentino, Certaldo, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni e Poggibonsi) per celebrare il 66esimo anniversario della Liberazione.

Domenica 24 aprile - Il circolo Arci di Ulignano ospiterà nella Sala Arcobaleno l’incontro dal titolo “Parla con me…La Costituzione a teatro” per i 150 anni dell’Unità d’Italia a cui seguirà la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti nel Parco della Rimembranza. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di San Gimignano, Giacomo Bassi, il segretario della sezione A.N.P.I, Simone Tabani e Marco Lisi. A seguire nella Sala Arcobaleno sarà proiettato il filmato “L’esegesi dell’Inno d’Italia”.

Lunedì 25 aprile - Momento clou delle celebrazioni lunedì 25 aprile quando alle 9,45 partirà il corteo da Piazza Duomo a San Gimignano capeggiato dalla Filarmonica “Giacomo Puccini” per deporre una corona di fiori ai monumenti ai caduti e, a seguire, in Piazza Duomo ci sarà l’intervento del presidente della sezione A.N.P.I. e del sindaco di San Gimignano e alle 11,30 Santa Messa nella Basilica di Santa Maria Assunta.

Martedì 26 aprile- A concludere il calendario di celebrazioni martedì 26 aprile alle 21 al Teatro dei Leggieri la presentazione ufficiale del video “La Costituzione a teatro” a cura di Laboratorio 25 alla presenza del vice sindaco di San Gimignano Simone Burgassi e del vice presidente della sezione A.N.P.I. Igor Marrucci. Tutti gli eventi si inseriscono all'interno delle celebrazioni ufficiali del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.