Home » Live Rock Festival, sul palco di Acquaviva arrivano gli Ojos de Brujo il 10 settembre

Live Rock Festival, sul palco di Acquaviva arrivano gli Ojos de Brujo il 10 settembre

09/09/2010

Vittorio Meoni

No results found.

Ritmi caraibici e afro cubani, flamenco, atmosfere indiane e chitarre gipsy. La notte di Acquaviva di Montepulciano è all’insegna della musica coinvolgente degli Ojos de Brujo venerdì 10 settembre nell’ambito del Live Rock Festival (Giardini Ex Fierale a partire dalle 21,30).

Le band - Ojos de Brujo è un collettivo che innesta sulla tradizione spagnola una gioia musicale rivoluzionaria. La voce di Marina Adab guida una formazione che si muove dalle radici del flamenco verso ritmi afro-cubani e caraibici: atmosfere indiane, chitarre gipsy e graffi da djset arricchiscono i colori di questo progetto musicale. Nella serata di Acquaviva la band presenterà i brani del suo nuovo album, in uscita nelle prossime settimane: “10 anni – Current Vital” è il titolo di un disco che celebra la carriera decennale degli Ojos de Brujo con ospiti prestigiosi (da Tow a Gorge Drexler). Sul palco anche i Baby Blue (Serena Altavilla, Mirko Maddaleno, Duccio Burberi, Graziano Ridolfo) che nelle loro canzoni amano mescolare punk, rock, cabaret giocando con i contrasti tra voci maschili e femminili, ritmi lenti e accelerati, chitarre distorte e melodie semplici. Dalla Germania arrivano, invece, i Guts Pie Earshot, duo berlinese alle prese con violoncello e batteria per un risultato che esplora modelli break beat, punk, melodie orientali e attacchi techno.

Il Live Rock Festival - Giunto alla quattordicesima edizione, il Live Rock Festival di Acquaviva propone fino al 12 settembre rock e avanguardia, elettronica e world music in una prospettiva internazionale che valorizza la qualità di questa affermata rassegna musicale, ad ingresso libero. Tra le rassegne gratuite più apprezzate d’Italia, la manifestazione è stata definita dalla critica specializzata come “il miglior antidepressivo post vacanze”.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.