Home » Livorno Librexpo. V edizione per la Fiera dell’Editoria organizzata dallo scrittore Sergio Consani

Livorno Librexpo. V edizione per la Fiera dell’Editoria organizzata dallo scrittore Sergio Consani

Dall'1 al 3 maggio 2026

Livorno

29/12/2025

Torna anche nel 2026, per la sua quinta edizione, la Fiera dell’Editoria “Livorno Expo”, organizzata da Sergio Consani, scrittore, musicista e responsabile della testata giornalistica on line 57100livorno.it in collaborazione con Ass. Etruria e Enoturistica di Simone Nannipieri. L’evento si svolgerà dall'1 al 3 maggio 2026. Ingresso gratuito.

Nei tre giorni dell’evento l’orario sarà dalle 10 alle 21, escluso il primo giorno, venerdì 1° maggio, che inizierà alle 14 per dare modo agli editori di preparare le loro postazioni.

L’evento si svolgerà all’interno degli Hangar Creativi, nuovo centro per la Cultura in via Meyer 65 a Livorno. Un grande spazio per dare voce, oltre alla Cultura, all’impresa creativa, ai giovani e agli abitanti del quartiere. Gli Hangar Creativi si trovano a due passi dal mare, dalla Terrazza Mascagni e dal Lungomare livornese, vanto della città.

Questo progetto, che gli organizzatori hanno intenzione di replicare ogni anno, dà la possibilità di arricchire culturalmente la città, far arrivare persone, scrittori, editori e turisti da diverse città che scopriranno luoghi antichi e suggestivi, così come è accaduto con grande soddisfazione nelle fiere precedenti.

Livorno Librexpo 2026 ha il patrocinio di Comune di Livorno, Provincia di Livorno e Regione Toscana e ha vinto il bando di "Città che legge".

Gli editori avranno a disposizione una postazione dove poter esporre le proprie opere e la possibilità, prenotandosi, di presentare i libri dei loro autori. A tal proposito sarà allestita una postazione dove poter svolgere dibattiti, conferenze e, appunto, presentazioni. Per il secondo anno consecutivo, Livorno Librexpo apre agli autori self-publisher, che avranno a disposizione un’area a loro dedicata.

I moduli di iscrizione e del Regolamento sono scaricabili dal sito www.livornolibrexpo.com

Novità

Enoturistica a Livorno Librexpo nasce dall’idea di coinvolgere cibo, vini e libri che si intrecciano per offrire un viaggio nei sapori e nelle narrazioni. Un’area dedicata in cui il pubblico può ascoltare storie, partecipare a degustazioni guidate e scoprire libri legati al mondo del vino e del gusto.

Nello spazio dedicato all’arte, fotografi e pittori esporranno le loro opere. “Viaggi dell’Arte” è organizzato da Nadia Consani, pittrice e potessa.

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: