Home » Lucca Comics and Games. Al via la 59esima edizione tra ospiti internazionali, talk ed eventi

Lucca Comics and Games. Al via la 59esima edizione tra ospiti internazionali, talk ed eventi

Dal 29 ottobre al 2 novembre

Adele Betti

Lucca

28/10/2025

Apre i battenti mercoledì 29 ottobre la 59esima edizione di Lucca Comics and Games, uno dei più importanti eventi in Occidente per la cultura del fumetto, del gioco da tavolo, del cinema e del pop. Sarà un’edizione del festival particolarmente ricca di ospiti, eventi, conferenze, firmacopie, concerti e talk quella che animerà il centro storico (e non solo) di Lucca fino al 2 novembre. 

Tra gli ospiti internazionali spiccano l’autore giapponese che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi Hideo Kojima, l’autore della serie a fumetti Ken il Guerriero Tetsuo Hara e il regista francese Luc Besson

Ancora, dal mondo della letteratura fantasy per ragazzi, Rick Riordan, autore della saga di Percy Jackson, Holly Black, autrice de Le Cronache di Spiderwick e della saga Il popolo dell’aria, e infine Cassandra Clare, autrice della saga di Shadowhunters.

Per il mondo del gioco di ruolo, per la prima volta in Italia, Matthew Mercer e Marisha Ray, doppiatori e autori della webserie statunitense Critical Role, da cui è nata anche la serie Vox Machina. 

Molti anche gli ospiti italiani, tra cui Caparezza, che presenterà il suo nuovo disco-fumetto, e Zerocalcare, uno degli autori che ha più contribuito a rivoluzionare il mondo e la percezione del fumetto come linguaggio in Italia. 

Per il programma completo https://www.luccacomicsandgames.com/

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: