Home » Lucca di fiaba in favola. La magia si fa musica con i Cantori di Burlamacco

Lucca di fiaba in favola. La magia si fa musica con i Cantori di Burlamacco

Sabato 18 e domenica 19 ottobre

Lucca

16/10/2025

Torna uno degli appuntamenti più attesi per le famiglie: "Lucca di Fiaba in Favola", il festival dedicato al mondo incantato delle storie, che si terrà al Real Collegio di Lucca nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre.

Protagonisti della rassegna il rinomato corso di Teatro Musicale "I Cantori di Burlamacco" dell’Accademia delle Muse di Susanna Altemura, che porterà in scena un intenso programma di "Favole in Musica", spettacoli interamente realizzati dai bambini per i bambini.

Sotto la direzione di Susanna Altemura e con la regia di Daniele Del Soldato, i giovani talenti del coro emozioneranno il pubblico con la messa in scena di intramontabili fiabe musicali.

"I Cantori di Burlamacco" si esibiranno al primo piano del Real Collegio con un calendario serrato e avvincente. Il programma delle "Favole in Musica" per sabato 18 e domenica 19 ottobre prevede:

  • Ore 11: L'Apprendista Stregone
  • Ore 13.30: La Bella Addormentata
  • Ore 15: La Piccola Cenerentola
  • Ore 16.30: La Bella Addormentata

(Durata di ogni spettacolo: circa 40 minuti)

Gli spettacoli sono concepiti per essere un'esperienza unica, dove i piccoli spettatori potranno specchiarsi negli eroi e nelle eroine che metteranno in scena alcune delle fiabe più amate di sempre.

"La magia del teatro e della musica che portiamo a Lucca di Fiaba in Favola ha un tocco speciale: i nostri spettacoli sono realizzati dai bambini per i bambini - dichiara Altemura - In un linguaggio universale che nasce dal cuore e arriva dritto all'anima, portando in scena l'arte, la musica, la passione e la creatività dei più giovani. Le fiabe per i bambini sono molto importanti - continua - perché li aiutano nella crescita e nell'emancipazione, toccando aspetti della personalità in formazione. Parlano all'inconscio indirizzando l'agire del bambino in modo da favorire la comprensione del proprio io".

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: