Home » Lucca Teatro Festival, il 26 marzo incontro con il maestro burattinaio Mariano Dolci

Lucca Teatro Festival, il 26 marzo incontro con il maestro burattinaio Mariano Dolci

24/03/2015

No results found.

Proseguono gli appuntamenti della prima edizione del Lucca Teatro Festival. Giovedì 26 marzo alle ore 18, nella Sala Tobino di Palazzo Ducale, appuntamento d'eccezione, aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, con il maestro burattinaio Mariano Dolci. Dolci ha collaborato per anni con il grande Otello Sarzi, sia in teatro che in televisione. E dopo aver operato per anni nel teatro sperimentale dei Burattini ha diretto il laboratorio d'animazione per ragazzi, sperimentando le potenzialità pedagogiche dei burattini.

Altri appuntamenti - Venerdì 27 marzo in programma poi tre spettacoli dedicati alle famiglie con due anteprime nazionali. Alle ore 14,45 al Teatro San Girolamo, in anteprima nazionale, La Cattiva Compagnia presenta “Ernest e Celestine”: una trasposizione teatrale del racconto di Daniel Pennac che unisce narrazione a musica e gioco. Alle ore 18 all’Auditorium del Suffragio è in programma “I Love Frankestein” della compagnia Eccentrici Dadarò: una visione in chiave comica del classico della letteratura, adatta a bambini, ragazzi e alle loro famiglie. Alle ore 21 al Teatro San Girolamo ci sarà poi in anteprima nazionale “Lo Sconcerto della DisturBanda”: un esilarante spettacolo musicale, adatto ad un pubblico di qualsiasi età, con parodie musicali che vanno dalla musica classica fino ai ritmi latini -.

Info - www.luccateatrofestival.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.