No results found.
Così ciò che è storia rifiorisca. Seguendo l’invito di Giosuè Carducci a raccontare il ricordo e recuperare la narrazione orale, Maurizio Cavina ha scritto “Luci spente nella storia” (Edizioni Effigi), il volume che verrà presentato venerdì 29 novembre alle ore 16,30, nella Sala delle Confererze della Banca della Maremma (Corso Carducci 14). Oltre all’autore, saranno presenti il presidente Banca delle Maremma Francesco Carri; il presidente dell’Associazione L’altra città, Simone Giusti; il presidente dell’associazione Grosseto Cultura, Loriano Valentini.
La pubblicazione - Gli eventi raccontati nel libro sono effettivamente accaduti. È sufficiente digitare il nome di quei luoghi su un motore di ricerca per ritrovare le storie che leggerete. Non è quindi difficile avere informazioni su questi argomenti. Nonostante ciò la maggior parte degli italiani continua ad ignorarne l’esistenza: mai, infatti, questi avvenimenti hanno “meritato” una prima serata in tv o due minuti sui Tg nazionali. L’autore ha preferito raccontare le storie in forma un po’ diversa e ha mescolato protagonisti immaginari ad eventi reali sperando che questo diverta il lettore e gli regali qualche scampolo in più di un passato cancellato.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.