No results found.
Torna Lunedilibri, la rassegna culturale, a ingresso libero, organizzata dall’Assessorato alla Cultura.
In occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia l’assessore Marcello Flores d’Arcais dedica gli Appuntamenti d’Autore alla conoscenza di quel particolare periodo storico durante il quale il nostro Paese nacque uno spirito di indipendenza e un desiderio di libertà che condusse un popolo, fino allora diviso, a combattere per riconoscersi unito sotto una sola bandiera.
Gli eventi - Cinque gli incontri in programma, dal 28 febbraio al 18 aprile, con scrittori e studiosi di rilievo nazionale e internazionale, per una riflessione sul nostro passato che ci permetta di guardare con più consapevolezza al futuro. La rassegna è ospitata dalla Biblioteca Comunale degli Intronatil. Tutti gli appuntamenti sono alle ore 18.
Il programa - Lunedì prossimo, 28 febbraio, sarà ospite Silvana Patriarca, autrice di “Italianità” (Laterza editori). Il 21 marzo quattro intellettuali: Alberto Mario Banti, Tommaso Detti, Ernesto Galli della Loggia e Ilaria Porciani si interfacceranno in una tavola rotonda incentrata sul tema del Risorgimento.
Si prosegue il 28 marzo con Simonetta Agnello Hornby, autrice di “La monaca” (Feltrinelli editore), mentre il 4 aprile il pubblico conoscerà Lucio Villari e il suo “Bella e perduta. L’Italia del Risorgimento” (Laterza editori). Lunedilibri si concluderà il 18 aprile con Marta Boneschi, autrice di ”La donna segreta”, (Marsilio editori). Attraverso il loro pensiero e i loro scritti, un excursus nella storia di quegli anni.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.