Home » Malaparte, un intellettuale profeta in Val d’Orcia. Passeggiata letteraria nell’ambito de I colori del libro

Malaparte, un intellettuale profeta in Val d’Orcia. Passeggiata letteraria nell’ambito de I colori del libro

Domenica 14 settembre dalle 10 alle 11

Bagno Vignoni

05/09/2025

Passeggiata letteraria sulle orme di Curzio Malaparte in Val d’Orcia domenica 14 settembre nell’ambito della XVI edizione de I Colori del Libro, rassegna è voluta dal Comune di San Quirico d’Orcia con il coordinamento del portale toscanalibri.it. Un’occasione per conoscere tutti i colori della sua complessa esistenza grazie al racconto di Massimiliano Bellavista, autore del libro “Malaparte proibito” (Betti Editrice).

Dell’intellettuale pratese si è detto e scritto molto, ma nel corso della passeggiata emergeranno, anche grazie alla viva voce di Paola Lambardi e Paolo Bruno, storie inedite sugli amori, le amicizie e la vita privata di Malaparte in un periodo della sua vita in cui, dal rifugio in una Val d’Orcia dai tratti mitologici - durante le riprese del suo unico film, “Il Cristo proibito” – è stato capace di anticipare di quasi 50 anni gli avvenimenti politici internazionali.

Info Partenza da Bagno Vignoni, Parco dei Mulini, ritrovo ore 9.45. Livello di difficoltà: per tutti

Tempo di percorrenza: 1 ora. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe idonee. La Passeggiata letteraria è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: +39 379 1789747 - redazione@toscanalibri.it

Clicca qui per il programma del festival 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: