Verrà presentato lunedì 3 novembre a Grosseto il libro di Chiara Del Soldato "Matrioske" (Prospettiva Editrice). Appuntamento alle ore 17 alla Biblioteca Chelliana; dialoga con l’autrice, Letizia Stammati. Evento organizzato dalla Società Dante Alighieri.
La storia è ambientata nel marzo 2020, durante la pandemia che la protagonista Giorgina, sebbene chiusa in casa come tutta Italia, si adopera ad affrontare superando l'inerzia e inaugurando nuovi rapporti sia lavorativi che non. Così, accanto ai vecchi amici, compaiono figure diverse e in particolare due donne, una studentessa e l'autrice di un romanzo dalla trama complessa, che Giorgina deve tradurle in lingua inglese. Ma accanto alla soddisfazione per il raggiunto equilibrio personale, il passato torna a bussare alla sua porta.
Chiara Del Soldato è un'insegnante di Italiano e Latino competente e vivace. Lettrice appassionata, sollecitando durante gli anni di docenza i propri studenti alla composizione di testi originali, entra lei stessa quasi casualmente nel mondo magico della scrittura e vince l'edizione 2000 del prestigioso Premio nazionale "Città di Cimitile" con il suo romanzo d'esordio, Jader. Da allora non ha più abbandonato la narrativa per la quale ha ottenuto molti riconoscimenti e il primo posto in varie competizioni letterarie tra cui, a Grosseto, il Premio Cassola e quello più recente "Amori sui generis". È autrice di opere suggestive, interessanti, ben costruite sul mondo femminile e sulle problematiche relazionali.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.