Home » Maura Chiulli a Siena il 4 maggio per presentare “Out. La discriminazione degli omosessuali”

Maura Chiulli a Siena il 4 maggio per presentare “Out. La discriminazione degli omosessuali”

30/04/2012

No results found.

Si può essere gay in Italia, un Paese in cui l’ignoranza, il sessismo e la discriminazione sono gli unici colori? A questa domanda risponde il libro di Maura ChiulliOUT. La discriminazione degli omosessuali” (Editori Internazionali Riuniti) che sarà presentato venerdì 4 maggio alle ore 18 a Siena, all’interno della Libreria La Zona Interno4 (Leggi l'intervista alla proprietaria Valentina Faleri). L’incontro con la scrittrice Maura Chiulli – già autrice del libro-inchiesta sull’omofobia “Maledetti froci & Maledette lesbiche” e responsabile Cultura di Arcigay Nazionale - sarà moderato da Natascia Maesi, conduttrice di Oltre le differenze, il programma radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, intersex e trans che va in onda tutti i venerdì sulle frequenze di Antenna Radio Esse.

La pubblicazione - Il libro è una fotografia che non “fa sconti” al Paese in cui viviamo che ad oggi si è dimostrato estremamente arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali: uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città. Nell’occasione Maura Chiulli leggerà alcune delle testimonianze raccolte nel suo libro che cozzano con l’idea stessa di “civiltà” e spingono all’indignazione per un nuovo “Orgoglio Omosessuale”.

Oltre le differenze - La serata proseguirà al Bottino Goloso by Sinatti (Strada Fiume) dove si svolgerà la festa per il secondo compleanno di Oltre le Differenze. Maura Chiulli sarà la special guest di una serata da non perdere: aperi-cena con ricco buffet, dj-set e l’immancabile torta di compleanno. Una occasione per festeggiare due anni di radio dedicata all’informazione lgbtq e all’impegno civile contro ogni forma di discriminazione. E proprio per la concomitanza con questa iniziativa ed eccezionalmente questa settimana la puntata di Oltre le differenze andrà in onda solo sabato 5 maggio alle 15 circa.

Info - La Zona Libreria tel. 0577 42844 lazona@interno4.com
"Oltre le Differenze" tel. 366 2809050 redazione.oltreledifferenze@gmail.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.