L’ANVA Confesercenti con il Comune di Firenze, la Regione Toscana e le altre Associazioni del commercio su area pubblica di 15 paesi europei organizzano fino al 19 dicembre l'8ª edizione del Mercato di Natale in piazza Santa Croce. Si tratta del 'Weihnachtsmarkt', una delle più antiche tradizioni di Natale della Germania. Circa 50 casette di legno, aperte dalle ore 10 alle ore 22, un bar girevole in stile inizio del secolo e una giostra a cavalli ci aspettano per scoprire arredi per l’albero e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vino speziato, birra, wurstel e dolci. Iniziative culturali e di spettacolo fanno da contorno al mercato, con musica e intrattenimenti che mischieranno il Natale Tedesco, la ceramica di Bunzlau, il pan pepato, lo strudel, il 'Dresdner Stollen', i giocattoli e gli addobbi fatti a mano con la cultura e la vita italiana. Quest’anno l'avvicinamento alle tradizioni tedesche è rinforzato dal Concerto di Natale (all'interno della Basilica di Santa Croce) previsto venerdì 10 alle ore 20.30: il Coro Desiderio da Settignano di Fiesole diretto da Johanna Knauf eseguirà brani tipici del periodo natalizio.
Info - 055.27051
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.